ecco le foto dei miei lavori ,non guardate la rifinitura ,sono lavori miei e non mi soffermo a fare le rifinizioni .Dopo molti anni passati su moto custom mi sono reso conto che non tutte le trasformazioni servono per chi fa un uso turistico del mezzo , non parlando dei problemi che creano poi nei posti di blocco o revisioni ,io mi sono regolato su semplici cose ma le trovo interessanti e comode non vi dico di farle le stesse ma se volete prendete le mie idee e fatele meglio

Ecco il mio selettore audio realizzato con deviatori e una scatolina di dadi


notare il mio lavoro rustico ma funzionale come il porta mp3




degli interruttori li ho dovuti sistemare nel cruscotto

poi ho messo le casse audio e le ho ricoperte con una retina ma non fate come me usate le casse nautiche




ecco un idea pratica e economica su come fare i porta borse laterali ,io ho usato dei ferri di un vecchio letto


poi da un vecchio mbk ho ricavato il faro d'emergenza da usare in caso di mancato funzionamento delle luci o frecce in autostrada durante la notte per evitare di sostare e trovare il danno



poi da un vecchio mobile ho preso le maniglie che le uso come porta pacchi per agganciare la tenda in modo da avere sempre l'apertura libera del baule



uno spazio da recuperare e lo spazio tra il porta pacchi io ho messo un tubo di plastica e tappato da entrambi le parti per metterci le chiavi di officina nei viaggi e notate anche le staffe delle borse laterali (molto resistenti )



chi ha un peso elevato come il mio ha anche il popo grande e chi sale dietro si trova in difficoltà nel tenere i piedi nella pedana allora io ho montato dei pedalini presi da una vecchia honda






come un vero castomista non potevano mancare le pedane allargate , le consiglio a tutti la guida cambia sul serio Più relax ma dovete allargare anche il freno in modo da avere una rapida presa io ho usato una vecchia cintura presto faro' i tappetini (forse)






attenzione pero' le pedane da me fatte secondo me potrebbero essere pericolose in caduta infatti si potrebbero trasformare in vere lame non le ho ancora collaudate ma se fra voi ce qualcuno che si vuole offrire sarei lieto di dare il mio cn per la prova di caduta :)))


l'idea di sfruttare lo spazio del portapacchi e una chicca meravigliosa ,potete se avete pasienza ricavarvi una sagoma precisa dello spazio inutilizzato in modo da avere un vano piu grande io non mi metto troppo lavoro e poco tempo per farlo










una cosa che serve e la consiglio a tutti e questo schienalino in commercio ne trovate parecchi e di vari prezzi ma sentite a me girate nel vostro garage o da un amico ,io l'ho realizzato con un vecchio portapacchi del tomos poi con un pezzo di legno rivestito ho fatto la spalliera ,il risultato ,meno affaticamento alla schiena durante i lunghi viaggi senza zavorrina della 5° misura e si ha un portapacchi che fa si di non appoggiare oggetti sulla sella posteriore per evitare di strapparla









il vetro originale del cn e soggetto a oscuramenti per effetto del clima e dello smog dopo vari tentativi ho rinunciato alla lucidatura e ho istallato un vetro dell' isotta derivante da una vecchia moto in disuso , non lo montato a filo perché un amico con una gold wing mi ha fatto notare che avendo una feritoia sul vetro gli effetti del vento sarebbero dimezzati sia sul casco che sulle spalle



ho montato quindi il vetro nuovo con uno sbalzo in avanti e ho notato in movimento l'effetto della turbolenza del vento era minore sul casco



un idea datami da un amico che con un 200 malaguti e andato già 2 volte alla bikers fest e di illuminare con led alimentati da batterie a 9v il bauletto il baule e il cassetto dello scooter









ma il mio fare non si e' fermato li ho messo anhe dei led sotto il muso e la coda del cn non per fare effetti scenografici che per chi non lo sapesse sono severamente vietati su strada ma per far si che in caso di foratura o danno di notte alle ruote possa intervenire con entrambi le mani senza dover tenere la lampadina





con le tecnologie dei nostri tempi ormai servono Più prese per accendisigari con una piccola spesa ho dotato il mio cn di una presa multipla ma comandata da un interruttore



una cosa che secondo me non deve mancare sugli scooter e il pannello solare ,a reggio sono l'unico a montarlo sullo scooter e non vi dico i commenti qualcuno ha anche pensato che il cn fosse ibrido ,non da molta corrente esce 12v a 1,2 am ma in pieno sole ho verificato che arriva anche a 16 v ora non risolverà problemi legati alla corrente ma vi eviterà lo scarico improvviso della batteria lasciandovi fermi come citrulli




questo che vedete e un delirio notturno una sera non avendo un cazzo da fare in garage ho trovato un faro posteriore della r4 mitica auto della mia gioventu' e ho ricavato questo simpatico e pratico copri serratura che di notte e un rifrangente

(sooooo tropppppppoooooo bravoooooooooo)




non contento della luce posteriore e sicuro che in autostrada di notte le auto non ci vedono bene dato che abbiano solo un misero fanalino ho chiesto e ottenuto gratuitamente un pezzo di foglio adesivo che fanno i cartelli stradali da una ditta che fa cartellonistica ho bordato il bauletto la piastra e i laterali del faro che non tutti sanno non sono rifrangenti
in questa foto vedete anche le borse rigide montate ,non le tengo sempre su per evitare troppo ingombro e poi la moto e' instabile consuma di Più le uso solo in strette necessita'


ho dotato anche il cn di un impianto a 9v costruito a mano non so a che mi potrebbe servire ma una volta fatto il circuito lo montato

Ho ancora fatto altri lavori per sistemare meglio l'audio e renderlo a un livello apprezzabile , con pesi ridottissimi .ho sistemato dietro il vetro nella fessura fra vetro e cruscotto due casse da pc collegate all' amplificatore nello manubrio e ho verniciato di nero opaco il sotto vetro per non far vedere ciò che ce dentro





Come si può vedere dalla foto sotto ho usato della resina gia in fogli per richiudere il vano dove ci sono le casse pc ,mi sono accorto che ho creato una cassa armonica molto efficace, le casse risultano suonare molto forti tanto che l'autoradio verra smontato a giorni e sostituito col radio cb e dove sono collegate le casse grandi faro dei portaoggetti piccini ma di sicuro utili (vi ricordo di non dare giudizio sui lavori e sulle rifinizione,io non ci tengo a rifinire i miei lavori e ricordo che il blog e fatto per darvi lo spunto per creare cose simili o superiori ,per stimolare la vostra fantasia )
Come vi dicevo l'autoradio che vedete sotto verra' smontato completamente e lascerà posto al radio cb avevo creato questa consol con della resina già in fogli e rudemente siliconata con colla a caldo e viti , mi ero realizzato un piccolo vano e non ci crederete mai ne piccolo vano si accede tramite una scatola di nesquick per bambini


Qualcuno mi stara prendendo per pazzo ma la cosa Più bella secondo me e riutilizzare le cose di scarto che una famiglia normale produce dopo l'utilizzo dei prodotti, con un po di fantasia e manualità da cose semplici potrebbero uscire bei lavori , ovviamente non runzoni come i miei ma rifiniti dalla vostra bravura quindi fate lavorare la mente e prossimamente vedrete l'installazione del radio cb sul mio cn 250 ciao








COME VEDETE SOPRA FINALMENTE dopo varie ricerchesul mercato ho finalmente realizzato i neon laterali , non sono difficili da fare




per prima cosa cercate i bastoncini delle tende trasparenti ,forateli alle estremita' per inserire i led colorati a vostro piacimento, poi dalla parte che battera' sulla carrozzeria , faretante liniette conil seghetto o drimmer , ricoprite ilretro con carta d'alluminio adesiva , collegate i led e il gioco e fatto tanta luce apoco prezzo

Girando su strade di notte con il cn mi e venuto in menteun pensiero troppo penzoso

(se si fulmina di bello la lampadina? come faccio in autostrada di notte?)

tutto risolto in un sito ho comprato questi fari supplementari non ho speso molto ovviamente sono economici ma funzionali , ma buoni per il mio servizio infatti i fari non verranno accesi se non in casi di necessita' assoluta come un bleccaut dovuto alla lampadina originale . ricordo che questa modifica non e omologata , per farlo bisognerebbe il nulla osta della honda e passare la revisione ma a me non interessa perche di sicuro gli faro dei cappucci di stoffa per coprirli in citta'

come vedete sotto ho tentato di fare dei lavori un po curati ,ho passato i fili dento un vecchio tubo di doccia e fatto le staffe con una barra d'acciaio a L

HO montato poi questo interruttore derivante da una vecchia moto in disuso , ma l'impianto e' stato realizzato con 2 rele' perche i fari hanno un forte assorbimento , ho messo i 2 rele' per poter accendere i fari singolarmente e non contemporaneamente che sarebbe solo uno spreco di energia e carburante .